ETHICAL CREDIT è una nuova «vision» del Credit Management

Un approccio Etico ai problemi di pagamento capace di migliorare le performances di incasso e aiutare le imprese in difficoltà.

ETHICAL CREDIT introduce elementi innovativi pensati per attribuire benefici, anche di immagine, ai suoi promotori.

MISSION DELL’ETHICAL CREDIT

Attribuire forza al Credit Management e un allargamento del suo raggio d’azione.

Supportare le funzioni di CRS e Marketing a fronte della sua inedita capacità di attrarre nuova clientela e di fidelizzare quella esistente:

  • Ottimizzazione DSO
  • Tutela delle imprese in difficoltà
  • Richiamo e fidelizzazione della clientela
  • Immagine etica e moderna di Banche, Utilities, Multinazionali

Scarica il libro in formato PDF (628 kb)

Richiedi una copia (cartacea) gratuita

Acquistalo su Amazon

AID to PAY è la principale metodologia attuativa dell’Ethical Credit.

Si basa sull’aiuto prestato ai debitori in difficoltà, in virtù di un’etica che diverrà imprescindibile, sia a fini di Marketing e sia per tutelare la tenuta dei sistemi economici.
E’ pensato per i gruppi industriali e gli operatori del Credito e dell’Energia che potranno adottarlo quale inedita strategia per fronteggiare le sofferenze e i ritardi di pagamento.

Luigi Bordini

Mi occupo di pagamenti interaziendali da oltre 20 anni.

Ho creato ed organizzato strutture di Credit Management, disegnato procedure, implementato sistemi informativi per il monitoraggio e il credit scoring. Ho definito e avviato contratti di assicurazione del credito e gestito con successo una moltitudine di trattative di recupero.

Più di tutto, mi sono sforzato di comprendere come conciliare le necessità di chi non riesce a pagare con quelle di chi deve, giustamente, incassare. Visto che le morosità coinvolgono ormai tutti e non ha più senso insistere con una “caccia alle streghe” che punisce chi ha bisogno di essere aiutato.

Professionista del credito e innovatore etico per vocazione.
Elaboro metodologie di richiamo e fidelizzazione clienti basate sullo sviluppo di progetti e iniziative, a sfondo etico grazie a quelli che mi piace definire ECOSISTEMI PROGETTUALI. Forte attenzione alle iniziative volte alla gestione delle PROBLEMATICHE DI PAGAMENTO E DEI CREDITI DETERIORATI di grandi imprese e Banche.

Disegno PIATTAFORME WEB per la nascita di progetti comuni, in ambito business, sociale e di vita pubblica, nonchè funzionali alla creazione degli “ecosistemi progettuali”. Studio sistemi per FRONTEGGIARE LE CRISI AZIENDALI attraverso programmi di cooperazione fra imprese in crisi.

Seguimi su Linkedin

linkedin_circle_color-256